JUNGLE

JUNGLE | Wall Painting
Wall Painting realizzato sulla parete di una cameretta in cui la giungla domina la scena.
Un paesaggio i cui elementi caratterizzanti, dagli animali alla vegetazione sono dedicati a due ragazzi che amano l’avventura e la natura. Un tema quindi che diventa manifesto di un modo di essere e sentire.
Alcune foglie del paesaggio sono dipinte a schizzo con contorni ben definiti, la cui pienezza è data dal fondo della parete stessa, altre sono dipinte con chiaroscuri netti a campiture omogenee.
La tigre e la pantera sono dipinti realistici, dal forte carattere espressivo grazie anche alla texture granulosa della parete che sembra far vibrare visibilmente il pelo della tigre mentre il grande albero di banano verticalizza tutto il dipinto.
In questa realizzazione, il colore dominante è il verde, un colore molto adatto alla decorazione di camere da letto per i suoi effetti benefici sul riposo e sul benessere psicofisico. Dunque, il colore della serenità e dell’equilibrio. Ma anche il colore per eccellenza della natura, che stimola la nostra mente a viaggiare e ad allontanare eventuali pensieri negativi.